OPI Dental Network

OPI Dental Network

logo-network_300dpiOgni persona ha i suoi problemi e le sue necessità in ogni ambito medico e la salute della propria bocca non fa eccezione.

Solo attraverso la realizzazione di un piano di cura individuale che tiene conto delle specifiche caratteristiche di ogni singolo individuo, si può giungere alla migliore cura della patologia che affligge uno specifico Paziente.

Il Dentista è il Medico Specialista delle malattie della bocca, ma solo pochi lo sanno e associano la figura del Dentista come a un venditore di denti.

La bocca è composta da tessuti duri (denti) e molli (gengive, lingua, muscoli) che nell’insieme costituisco la cavità orale. Solo con un’attenta analisi della situazione clinica derivata da una scrupolosa visita dei tessuti duri e molli della bocca da parte del Medico Specialista, si può giungere ad un corretto piano di trattamento che permette di avere una cura efficace e duratura nel tempo, ma soprattutto sicura per la propria Salute.

Il Movimento per la tutela dell’Odontoiatria Privata Italiana e della Salute Orale del Cittadino (OPI), verifica costantemente che i Dentisti dell’OPI Dental Network:

  • Sono abilitati all’esercizio della professione di Medico Odontoiatra in quanto iscritti al relativo Albo dell’Ordine dei Medici della provincia di residenza.
  • Sono i titolari (o maggiori azionisti, in caso di società) dello studio medico dentistico aderente al Circuito.
  • Operano in prima persona secondo Scienza e Coscienza privilegiando il rapporto diretto Medico-Paziente.
  • Esercitano la professione medica secondo i più alti standard qualitativi derivanti dalle più recenti acquisizioni medico-scientifiche
  • Seguono il Codice di Condotta e le Linee Guida Prima Visita OPI per garantire la massima trasparenza e attenzione al Paziente.
  • Attuano in modo scrupoloso i protocolli di Igiene e Sterilizzazione per la sicurezza della Salute del Paziente.

Affidandoti alle cure di un Dentista dell’OPI Dental Network,  sarai certo di essere in mani sicure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *